Targhe “poetiche” per la Settimana europea della mobilità

Targhe “poetiche” per biciclette in occasione della Settimana europea della Mobilità. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la Sala giunta del Comune di Pescara. Presenti il vice sindaco e assessore comunale alla Mobilità Berardino Fiorilli e il curatore di Borracce di poesia-La bici per il verso giusto.

In questi giorni le targhette decoreranno le bici posteggiate in città a Pescara, per un’azione allo stesso tempo evocativa e pratica volta alla promozione dell’uso della bici in ambito urbano. Ideazione, realizzazione e distribuzione sono a cura di Borracce di poesia, con il supporto dell’amministrazione comunale cittadina.

Sono state scelte quattro quartine così da realizzare quattro tipologie di targhette, distribuite in un totale di mille. Ogni talloncino porta quindi una quartina, il logo della Settimana europea della mobilità, dell’assessorato di riferimento del comune di Pescara e di Borracce di poesia.

“L’amministrazione comunale di Pescara – così il vice sindaco Berardino Fiorilli in conferenza stampa – partecipa alla Settimana europea della mobilità con questa e altre iniziative messe in atto questi giorni. Le targhette sono un’azione di comunicazione di sicuro impatto emotivo, mai realizzata nella città di Pescara, volta a supportare le nostre azioni attuali e future a promozione della bici in ambito urbano”.

Le targhette elevano la bici da semplice oggetto a soggetto vero con un suo ruolo ormai inconfutabile nella gestione della mobilità urbana. Sono resistenti alla pioggia e realizzate in modo da essere conservate dall’utente, così da proseguire l’azione di comunicazione non limitandola solo al periodo della Settimana europea della mobilità.

 

Alessandro Ricci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto