COSTA DEI TRABOCCHI SUD

Ex gallerie ferroviarie e calette nascoste, vista Trabocchi. Con partenza dalla Marina dell’antica Histonium – l’attuale Città di Vasto – si va verso la ciclabile che passa nella Riserva naturale Regionale Marina di Vasto, uno degli ambienti dunali meglio conservati lungo tutta la costa adriatica. Poi lungo l’ex tracciato ferroviario della Via Verde, in un tratto di costa più alto rispetto a quello nord, con vista privilegiata sul mare. Lungo il percorso si incontrano spiagge selvagge e uniche, che ospitano esempi di flora rara e danno ospitalità a specie di uccelli migratori: calette senza tempo dove fermarsi per respirare il mare. E così pedalando la vista si apre verso Punta Penna con il suo faro – il secondo più alto d’Italia – fino alla Riserva naturale regionale di Punta Aderci, con lo sguardo fra il mare e le montagne abruzzesi.

Info
Si richiede la prenotazione. Minimo due persone. Il tour con accompagnatore si svolge con e-bike di ultima generazione, viene fornito il casco ed è inclusa la copertura assicurativa.

Punto di ritrovo: Sede di Bikexplora in via Martiri Istriani, 1 a Vasto Marina.
Grado di difficoltà: Itinerario semplice, adatto a tutti (categoria T/Turistico). Passaggi con sterrato e strada bianca a Punta Aderci  

Lunghezza del percorso: 30 Km circa
Durata: circa 3 ore
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
Costo: 40 euro a persona (possibilità di bici elettrica per ragazzi, carrellino per bambini e soluzioni personalizzate per gruppi)


Abbigliamento consigliato: comodo, sportivo, zainetto, bottiglietta d’acqua.

CONTATTO
Tel:  + 39 3283543346
E-mail: borraccedipoesia@gmail.com

Borracce di poesia Asd – Aps 

Via Renato Paolini, 24 – 65124 – Pescara

PIVA – CF 02377990680

Tel. 3283543346 

borraccedipoesia@gmail.com

Comunicazione riservata ai soci dell’Associazione sportiva dilettantistica Borracce di poesia / Confidential communication for the members of the amateur sports association Borracce di poesia/ Comunicación reservada para los socios de la asociación deportiva amateur Borracce di poesia

Print Friendly, PDF & Email
Torna in alto